Info sui prodotti "PCI Adesivo per piastrelle Carrament bianco per rivestimenti in pietra naturale e gres porcellanato 25Kg"

DESCRIZIONE

Aree di applicazione

  • Per uso interno ed esterno.
  • Per pareti e pavimenti.
  • Per la posa di lastre di pietra naturale (anche in lastre).
  • Per la posa di piastrelle in gres porcellanato di grande formato.
  • Per livellare substrati irregolari prima della posa.
  • Su scale e zoccoli di case, in aree abitative, su riscaldamento elettrico a pavimento, massetti riscaldati, balconi e terrazze, in sale, stanze e corridoi di edifici industriali, mercati, edifici istituzionali, di servizio e amministrativi.

 

Proprietà del prodotto

  • Malta da posa plasticamente malleabile, la malta a letto medio si stende solo con una cazzuola dentata sufficientemente grande (cazzuola a letto medio).
  • Deformabile, compensa le fluttuazioni di temperatura e le sollecitazioni del substrato.
  • Aderisce al calcestruzzo, al massetto cementizio e all'intonaco cementizio senza necessità di pre-bagnatura o primer.
  • Efficace legame cristallino con l'acqua, quindi particolarmente adatto per piastrelle ceramiche di grande formato
  • Basso ritiro, non si verificano tensioni da ritiro anche con grandi spessori di letto di malta (fino a 4 cm).
  • Permanentemente resistente all'umidità e al gelo, può essere utilizzato universalmente in interni ed esterni, su pareti e pavimenti.
  • A presa rapida, riduce la penetrazione di umidità nella pavimentazione durante l'applicazione e quindi previene le efflorescenze.
  • Indurimento rapido, può essere calpestato e stuccato dopo circa 6 ore ed è completamente caricabile dopo circa 1 giorno.
  • Non lascia trasparire il letto adesivo sul marmo bianco quando viene posato con il metodo combinato (buttering-floating).
  • Soddisfa la classificazione C2F secondo la norma DIN EN 12004.
  • Tutti i certificati di prova sono disponibili su www.pci-augsburg.de.

 

PREPARAZIONE DEL SUBSTRATO

Età minima del substrato:
- massetto PCI Novoment Z1 o PCI Novoment M1-plus
24 ore
- massetto PCI Novoment Z3 o PCI Novoment M3-plus
3 giorni
- massetto cementizio 28 giorni
- calcestruzzo 3 mesi
Il substrato deve essere asciutto, privo di olio, polvere e portante. Impregnare i supporti cementizi altamente assorbenti con PCI Gisogrund, diluito 1 : 1 con acqua. I massetti sabbiati in anidrite o gesso fluido e i massetti in asfalto mastice in interni devono essere trattati con PCI Gisogrund non diluito. Se il lavoro richiede molto tempo, applica il primer PCI Gisogrund Rapid su substrati cementizi e contenenti gesso. Lascia asciugare il primer. I massetti cementizi non devono avere un'umidità residua superiore al 4% I massetti in anidrite non devono avere un'umidità residua superiore allo 0,5%.

 

LAVORAZIONE

1. Versa la quantità di acqua di impasto (vedi tabella "Dati di applicazione/Dati tecnici") in un recipiente di lavoro pulito. Quindi aggiungi PCI Carrament® white e mescola con un attrezzo di agitazione o miscelazione adatto (ad esempio Collomix) come accessorio di un trapano fino a ottenere una malta plastica e priva di grumi.

2. Dopo un tempo di maturazione di circa 3 minuti, mescola di nuovo brevemente. 3¬ Posa di piastrelle in pietra naturale

3, 1. metodo a letto medio Applica PCI Carrament® white sul substrato in sezioni. Applica lo strato di contatto. Utilizzando una cazzuola a letto medio o un'altra cazzuola dentata adatta - che consente una posa ampiamente corposa - stendi la quantità di malta che può essere coperta dalla pietra naturale entro il tempo aperto. Controlla il tempo aperto con il test della punta delle dita. Posa le lastre con un leggero movimento di spinta per ottenere un letto di posa il più possibile saturo.
pCI Carrament® white può essere utilizzato anche per la posa di lastre di pietra naturale di grande formato su pareti (ad es. gradini di scale, zoccoli in pietra naturale). A tale scopo, applica PCI Carrament® bianco nello spessore desiderato sia sul substrato che sul retro della lastra utilizzando una spatola o una spatola a letto medio. Premi la lastra di pietra naturale, allineala e aprila a cuneo se necessario. Assicurati di applicare solo la quantità di malta che può essere coperta dalle lastre entro il tempo di apertura. Controlla il tempo di apertura con il test del polpastrello. L'applicazione di PCI Carrament® bianco sul retro della lastra impedisce alle creste del letto adesivo di trasparire e consente un'installazione sostanzialmente priva di vuoti.

CONSUMO

Consumo e copertura* Dentatura utilizzata Consumo/m²
25 kg sono sufficienti per circa
10 mm (rettangolo)      - 3,4 kg  - 7,4 m²
8/18 mm (letto fluido)    - 4,5 kg  - 5,5 m²
13/20 mm (letto fluido)  - 6,0 kg  - 4,2 m²

PROPRIETÀ TECNICHE

 

 

Anwendungsgebiet: Außenbereich, Boden, Innenbereich, Wand
Begehbar* / Verfugbar*: nach ca. 6 Stunden
Farbe: weiß
Formatgröße bis: für XL-Fliesen
Geeignet für: Feinsteinzeug, Naturstein, keramischen Fliesen
Lagerung: mind. 9 Monate; trocken, nicht dauerhaft über + 30 °C lagern
Reifezeit: ca. 3 Minuten
Temperaturbeständigkeit: – 30 °C bis + 80 °C
Verarbeitungstemperatur: +5°C bis +25°C (Untergrund)
Verarbeitungszeit: ca. 60 Minuten
Voll belastbar*: ca. 24 Stunden
Wasserbedarf: – 1 kg Pulver ca. 210 ml – 25-kg-Sack ca. 5,25 l

Articoli simili