Angolo esterno e angolo interno 110 mm per connettore binario per piastrelle profilo per piastrelle Schlüter binario Quadec

Schlüter-QUADEC è un profilo di finitura di alta qualità per gli angoli esterni delle pareti su superfici piastrellate e offre una buona protezione dei bordi. La superficie visibile del profilo forma un angolo esterno ad angolo retto del rivestimen...

15,90 €*

Contenuto: 1 Stück

Disponibile, tempi di consegna: 4 - 8 Werktage

Farbe
Codice prodotto: BEN10173
Info sui prodotti "Angolo esterno e angolo interno 110 mm per connettore binario per piastrelle profilo per piastrelle Schlüter binario Quadec"

Applicazione e funzione

{{ N }}

Schlüter-QUADEC è un profilo di finitura di alta qualità per gli angoli esterni delle pareti su superfici piastrellate e offre una buona protezione dei bordi. 

{{ N }}

Per il collegamento semplice ed elegante dei profili Schlüter-RONDEC agli angoli interni ed esterni sono disponibili pezzi stampati adatti e tappi terminali per materiali selezionati.

{{ N }}

 

{{ N }}

 

{{ N }}

 

{{ N }}

Informazioni su Schlüter-Quadec

{{ N }}

 

{{ N }}

in lavorazione

{{ N }}

Scegliere Schlüter-QUADEC in base all'altezza delle piastrelle.
Laddove si voglia limitare il rivestimento delle piastrelle, applicare il collante per piastrelle con una spatola dentata. Se Schlüter-QUADEC viene utilizzato su un angolo esterno di una parete, prima si piastrella una parete e poi si applica l'adesivo per piastrelle nell'area dell'angolo della seconda parete.
Premere Schlüter-QUADEC con la gamba di fissaggio perforata nel letto di adesivo e allinearlo.
Riempire l'intera superficie della gamba di fissaggio forata con colla per piastrelle e riempire la camera aperta del profilo con colla per piastrelle.
Premere saldamente le piastrelle successive e allinearle in modo che il bordo superiore del profilo sia a filo. Le piastrelle devono essere posate completamente nella zona del profilo.
La piastrella viene posizionata sulla barra di giunzione laterale, che garantisce una fuga uniforme di 1,5 mm. Per i profili in acciaio inox è lasciata una fessura di circa 1,5 mm. Riempire completamente con malta lo spazio di giunzione tra piastrelle e profilo.
Trattare superfici sensibili con materiali e strumenti che non causino graffi o danni. Rimuovere immediatamente lo sporco causato da malta o adesivo per piastrelle.
Sono disponibili pezzi angolari adatti per gli angoli interni ed esterni.

{{ N }}

Proprietà dei materiali e campi di applicazione:

{{ N }}


Schlüter-QUADEC è prodotto in una varietà di materiali e superfici diversi. L'utilizzabilità del profilo in caso di stress chimico o meccanico deve essere chiarita per ogni caso specifico. Di seguito si possono fornire solo alcune informazioni generali. Schlüter-QUADEC-MC (ottone cromato) è particolarmente adatto per angoli e estremità delle pareti, ad es. Adatto ad esempio per rubinetterie cromate nei bagni. Le superfici visibili devono essere protette da sollecitazioni abrasive o graffianti. Rimuovere immediatamente la malta o il materiale di giunzione.

{{ N }}

Schlüter-QUADEC-E è formato da nastri di lamiera di acciaio inossidabile V2A (materiale 1.4301) o V4A (materiale 1.4404). Schlüter-QUADEC-E ha un'elevata resistenza meccanica ed è particolarmente adatto per campi di applicazione in cui è importante la resistenza agli agenti chimici e agli acidi, ad es. B. nell'industria alimentare, nelle birrerie, nei caseifici, nelle cucine commerciali e negli ospedali, nonché negli ambienti domestici. A seconda del carico previsto è possibile scegliere tra le leghe 1.4301 o 1.4404. Per carichi più elevati, come ad esempio nelle piscine (acqua dolce), si consiglia di utilizzare 1.4404. Anche l'acciaio inossidabile di qualità 1.4404 non è resistente a tutte le sollecitazioni chimiche come: B. attraverso acido cloridrico o fluoridrico nonché determinate concentrazioni di cloro e salamoia. In alcuni casi ciò vale anche per le piscine con acqua salata. Eventuali carichi particolari previsti dovranno pertanto essere sempre chiariti preventivamente.

{{ N }}

Schlüter-QUADEC-AE / -ACG / -ACGB / -AEX / -AMX / -ATX / -AQGX / -AT / -ATG / -ATGB (alluminio anodizzato): L'alluminio ha una superficie raffinata dallo strato anodizzato non più modificato nell'uso normale.

{{ N }}

Le superfici visibili devono essere protette da sollecitazioni abrasive o graffianti. L'alluminio è sensibile ai mezzi alcalini. I materiali contenenti cemento hanno un effetto alcalino se combinati con l'umidità e, a seconda della concentrazione e della durata dell'esposizione, possono provocare corrosione (formazione di idrossido di alluminio). Per questo motivo la malta o il materiale di giunzione sulle superfici a vista devono essere rimossi immediatamente e i rivestimenti appena posati devono essere completamente annegati nello strato di contatto con la piastrella in modo che non possa accumularsi acqua nelle cavità.

{{ N }}

Schlüter-QUADEC-AC (alluminio verniciato): L'alluminio è pretrattato (cromato) e rivestito con vernice in polvere poliuretanica. Il rivestimento è stabile al colore, resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici. I bordi visibili devono essere protetti da sollecitazioni abrasive o graffianti.

{{ N }}

Schlüter-QUADEC-TS (struttura in alluminio verniciato) è una superficie dal carattere naturale (per ulteriori proprietà vedere Schlüter-QUADEC-AC).

{{ N }}

Gli Schlüter-QUADEC-PQ (PVC colorato) sono realizzati in PVC rigido in tinta unita e sono resistenti alla flessione e ai graffi. Il materiale è stabilizzato ai raggi UV, ma non è permanentemente stabile al colore all'aperto. Non adatto per angoli o rivestimenti sottoposti a forti sollecitazioni meccaniche, ad es. B. sui bordi dei gradini o sulle estremità del pavimento.

{{ N }}

Nota: a causa delle diverse tecnologie di produzione non si possono escludere differenze di colore tra i profili e gli angoli.

{{ N }}

 

Schlüter Systems


Die Idee mit der Schiene

Von der Schiene zum System – mit innovativen Ideen und hochwertigen Produkten ist die Schlüter-Systems KG Marktführer im Segment rund um die Fliese. Mit über 1.950 Mitarbeiterinnen und Mitarbeitern in Europa und den USA und insgesamt sieben Niederlassungen setzt Schlüter-Systems seit über fünf Jahrzehnten national und weltweit Maßstäbe für Lösungen bei der Verlegung und Verarbeitung von Fliesen und Platten.

Werner Schlüter

Erfinder fallen nicht vom Himmel

Als der junge Fliesenlegermeister Werner Schlüter Fliesen in einem Badezimmer mit 5 Türen zu verlegen hatte, kam ihm die Idee mit der Schiene: Eine steile Unternehmenskarriere nahm ihren Anfang. Heute steht der Name des jungen Fliesenlegers für ein international erfolgreiches Markenzeichen und ein international erfolgreiches Unternehmen.
weiterlesen

Schlüter-Systems feiert 50-jähriges Jubiläum mit Festakt

Schlüter-Systems feiert 50-jähriges Jubiläum mit Festakt

Wahrlich ein Grund zum Feiern: 2016 jährt sich die Gründung von Schlüter-Systems zum 50. Mal. Zu diesem Anlass hat das Unternehmen Anfang Mai rund 250 Gäste eingeladen, um dieses runde Jubiläum zu feiern.
weiterlesen

Produktentwicklung

Produktentwicklung

Erfindungen sollen Ihnen das Leben leichter machen, finden wir. Die Schlüter-SCHIENE war das erste Produkt von vielen, die unser Haus seit Mitte der Siebziger Jahre entwickelt hat. Dabei ist unser Anliegen seit der Gründung des Unternehmens das gleiche geblieben: Allen, die mit Fliesenbelägen zu tun haben, sei es der Fliesenleger, Bauherr oder Planer, das Leben zu erleichtern.
weiterlesen

Schlüter-Systems International

Schlüter-Systems International

Unsere Niederlassungen und Servicebüros auf einen Blick.
weiterlesen

Ihr Weg zu uns

Ihr Weg zu uns

ACHTUNG: Aufgrund einer längerfristig andauernden Baumaßnahme kommt es ab dem 07.06.2022 voraussichtlich bis 2024 zu einer Vollsperrung auf der Seilerseestraße. Dadurch ändert sich Ihr Weg zu uns wie folgt...
weiterlesen

Produkt-Chronik

Produkt-Chronik

Ein kurzer Blick auf die Produkt-Chronik
weiterlesen

Hersteller Webseite